Agricoltura, Caligiuri: «Utilizzare bene i fondi Psr e Feasr»
La capogruppo Fi in commissione agricoltura: «Settore è pilastro per economia regionale. Lavorare nell’interesse degli agricoltori»

LAMEZIA TERME «L’agricoltura per la Calabria rappresenta un importante pilastro per l’economia regionale e risulta, quindi, determinante programmare e utilizzare bene i fondi messi a disposizione dal Psr e dal Feasr». Lo ha detto la senatrice Fulvia Caligiuri, capogruppo di Forza Italia in commissione Agricoltura, nel corso della conferenza stampa a Lamezia Terme organizzata dalla Federazione regionale dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali sul tema “Politiche agricole: nuovi bandi ed opportunità per l’agricoltura calabrese”.
«Bisogna continuare a lavorare in sinergia – ha aggiunto la senatrice Caligiuri – nell’interesse degli agricoltori e, in questo senso, il sostegno al reddito degli agricoltori deve essere la bussola che dovrà orientare l’azione della prossima legislatura regionale e del prossimo settennio di programmazione. I punti chiave devono prevedere meno burocrazia e più bandi semplici e mirati, così da permettere ai tanti agricoltori calabresi di ottenere specifiche risorse per la loro attività».