Ultimo aggiornamento alle 12:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Lamezia, passeggeri “ostaggio” in aeroporto. In ritardo un volo per Bologna – VIDEO

Un’odissea per decine di passeggeri del volo Ryanair, partito solo a tarda sera dopo proteste e attimi di tensione

Pubblicato il: 11/09/2021 – 23:43
di Giorgio Curcio
Lamezia, passeggeri “ostaggio” in aeroporto. In ritardo un volo per Bologna – VIDEO

LAMEZIA TERME Una lunghissima e incredibile odissea durata oltre 14 ore per diverse decine di passeggeri che, da stamattina, sono rimasti bloccati all’interno dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, senza peraltro poter rispettare le norme anti-Covid previste in queste circostanze.

Volo per Bologna in ritardo

Tutto a causa del volo FR4325 di Ryanair, in partenza dallo scalo lametino per le 8.15 di stamattina, almeno nelle previsioni. Nella realtà, invece, il viaggio verso Bologna si è trasformato in un vero e proprio incubo a causa di un problema che ne ha causato un iniziale ritardo le cui cause non sono del tutto chiare, e non le erano a maggior ragione per i passeggeri, rimasti letteralmente intrappolato nei gates 7, 8 e 9 in attesa di potersi imbarcare. 

L’attesa infinita a la protesta

Tra loro adulti, anziani e molti bambini, lasciati in aeroporto e senza ricevere alcuna spiegazione o rassicurazione. Un’attesa che è durata per tutto il giorno, e che causato malumori e rabbia tra i viaggiatori, esplosa poi in serata quando, esasperati, hanno minacciato di chiamare la polizia. «È arrivata la Polizia. È stato bloccato un altro volo Ryanair per Pisa – spiega un utente in un video su Facebook – e giustamente la gente ha cercato di creare disordini perché non hanno mandato un velivolo per risolvere la questione di Bologna». Poi un viaggiatore, salito sulle panchine, ha invocato l’aiuto degli altri compagni di sventura per raccontare tutto agli agenti. Poi l’imbarco sul volo avvenuto, finalmente, dopo le 22.30.

Il video:

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x