Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La puntualizzazione

Centri per l’impiego, Orsomarso: «Calabria prima in Italia per il potenziamento»

L’assessore regionale al Lavoro risponde alle sollecitazione del presidente della Provincia di Cosenza Iacucci: «Abbiamo evitato i bandi solo per rispetto elettorale»

Pubblicato il: 24/09/2021 – 18:41
Centri per l’impiego, Orsomarso: «Calabria prima in Italia per il potenziamento»

COSENZA «A differenza delle altre regioni, la Calabria è stata la prima ad avere un piano di potenziamento approvato dai centri per l’impiego e dal Ministero del Lavoro, non solo sulla dotazione organica, con 540 nuove assunzioni, ma anche sull’infrastrutturazione fisica e tecnologica. Sarà probabilmente sfuggito al Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, di solito sempre attento e composto nei rapporti istituzionali che eventuali ritardi derivano da responsabilità del governo nazionale». È quanto dichiara l’assessore regionale allo sviluppo economico, al turismo ed all’internazionalizzazione della Regione Calabria Fausto Orsomarso cogliendo l’occasione per «rivolgere a Iacucci anche gli auguri per la competizione elettorale regionale in corso che lo vede correre in rappresentanza del Partito Democratico ed invitandolo a trovare ulteriori argomenti di confronto, meno interpretabili di questo che è certo ed evidente a tutti, anzi tutto agli interessati».
«L’iter del piano di potenziamento, infatti – annuncia – si trova già ad uno stadio avanzato. I sindaci sono stati già ricevuti in Regione Calabria e ci si è già confrontati sulle sedi che si possono acquistare o ristrutturare per ospitare i Centri per l’Impiego. Questa è la vera grande novità».
«A differenza di altre stagioni – conclude Orsomarso – eravamo già pronti anche con i bandi per le assunzioni. Abbiamo tuttavia preferito evitare di procedere anche in questa direzione, perché è subentrata, con ogni evidenza, una campagna elettorale veloce ed improvvisa che non era affatto prevista».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x