Ultimo aggiornamento alle 7:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

i commenti

Quagliariello: «In Calabria la parte centrista uscirà meglio di quella di destra»

Il vicepresidente di Coraggio Italia a “L’altro Corriere Tv”: «Occhiuto argine per non regalare al centrosinistra elettorato moderato»

Pubblicato il: 04/10/2021 – 17:41
Quagliariello: «In Calabria la parte centrista uscirà meglio di quella di destra»

LAMEZIA TERME «Nelle città il centrodestra ha pagato l’errore di rincorrere il civismo, invece Occhiuto appartiene a quel centrodestra moderato che in qualche modo è stato l’unico argine per non regalare completamente alla sinistra e al M5S l’ottimo operato del governo Draghi». Lo ha affermato Gaetano Quagliariello, vicepresidente di “Coraggio Italia”, commentando i dati elettorali con L’altro Corriere Tv.
«Credo – ha aggiunto Quagliariello – che il centrodestra, e in particolare i partiti della destra del centrodestra, pagano un errore: non aver capito che l’elettorato vuole ripartire, non è su posizioni ideologiche ma pragmatiche e vuole una speranza. Se, come mi auguro, il risultato di Coraggio Italia, che si presenta per la prima volta in Calabria, sarà positivo, sarà un’altra conferma di questa analisi». Per Quagliariello «a livello nazionale c’è stata una sottovalutazione della posta in gioco e un’eccessiva fiducia sull’idea che il centrodestra fosse maggioranza nel paese, cosa non smentita dai sondaggi ma in questi mesi sono accadute cose importanti sui vaccini e sulla ripartenza. Secondo me nel centrodestra ci sono state troppe diversificazioni, le campagne contro il green pass sono state a mio avviso deleterie. Vedendo i dati della Calabria, e non solo, la parte centrista del centrodestra – ha concluso il vicepresidente di Coraggio Italia – ne uscirà meglio di quella di destra».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x