Arsenale in un garage nel Torinese, arrestato calabrese
La squadra mobile ha rinvenuto armi e droga in un box di un 31enne incensurato. Gli inquirenti: «Per noi era un fantasma, di lui non sapevamo nulla»

TORINO Armi e droga in un garage di corso Traiano, a Torino. È quanto scoperto dalla polizia che ha arrestato un incensurato di 31 anni residente in città originario della Calabria. Sequestrati 53 chili di hashish, un chilo di marijuana e diverse armi d’assalto, tra cui un fucile a pompa, uno a canne mozzate, due granate. Erano conservate con alcuni articoli di giornale su fatti di cronaca riconducibili alla ‘ndrangheta.
«L’arrestato per noi era un fantasma, di lui non sapevamo nulla – spiega il dirigente della Squadra Mobile della Questura di Torino, Luigi Mitola – dobbiamo approfondire il perché avesse tutte queste armi, l’indagine non è finita. Difficile fare valutazioni investigative adesso – aggiunge – sicuramente non è normale un arsenale così vasto in mano di un incensurato».
Molte delle armi avevano la matricola abrasa. Sono in corso gli accertamenti del caso per stabilirne la provenienza e per verificare se siano state utilizzate per commettere reati.