Ultimo aggiornamento alle 21:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’ORDINANZA

Allerta rossa su Reggio Calabria, Falcomatà proroga la chiusura delle scuole – VIDEO

Il primo cittadino firma in diretta l’ordinanza che prevede anche la chiusura al transito veicolare del lungomare. «Non si registrano molti danni in queste ore»

Pubblicato il: 25/10/2021 – 18:33
Allerta rossa su Reggio Calabria, Falcomatà proroga la chiusura delle scuole – VIDEO

REGGIO CALABRIA Prorogata di altre 24 ore l’allerta meteo nella zona cittadina. Di conseguenza, il sindaco Giuseppe Falcomatà firma in diretta facebook l’ordinanza con la quale proroga a sua volta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e il transito sul lungomare per tutelare dall’eventuale pericolo di «caduta rami o comunque di danni legati al maltempo».
Già questo 25 ottobre la giornata è stata interessata dagli episodi climatici avversi, ma – secondo il primo cittadino – «non si sono registrati tantissimi danni o comunque irreparabili», frutto anche del «lavoro fatto nelle scorse settimane». Falcomatà ringrazia quindi l’Ufficio tecnico del Comune, la polizia municipale, la protezione civile e la società partecipata “Castore” dopo aver elencato gli interventi di queste ore tra cui il ripristino del semaforo del quartiere Pellaro e i «doverosi interventi sull’illuminazione pubblica».
«La notizia di queste ore è che non si è allagato il sottopasso di San Leo» dice sorridendo il primo cittadino. L’allerta rossa si protrarrà  comunque per le prossime 24 ore e per questo, il provvedimento firmato in diretta, si è reso necessario «nel pieno rispetto delle regole e per la tutela dei nostri concittadini».
E sulla chiusura delle scuole conclude con una battuta ai ragazzi: «Non esultate troppo perché sono giorni di scuola che dovrete recuperare. Vi invito a utilizzare questo tempo per prepararvi al meglio alle prossime interrogazioni e compiti in classe».

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=314&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fgfalcomataufficiale%2Fvideos%2F272036991431898%2F&show_text=false&width=560&t=0" width="560" height="314" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share" allowFullScreen="true"></iframe>
Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x