Ultimo aggiornamento alle 1:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’evento

A Catanzaro gli eventi per festeggiare i vent’anni del “Tchaikovsky”

Cinque giorni di appuntamenti musicali per celebrare la nascita del conservatorio diretto da Filippo Arlia. Si inizia il 23 novembre

Pubblicato il: 04/11/2021 – 17:24
A Catanzaro gli eventi per festeggiare i vent’anni del “Tchaikovsky”

CATANZARO Vent’anni dalla nascita del conservatorio di Musica “Tchaikovsky”. Per celebrare l’anniversario dall’istituto superiore di studi musicali diretto dal Filippo Arlia dal 23 al 27 novembre si terranno una serie di eventi a Catanzaro patrocinati dalla Comune capoluogo di regione e con partner Rai Radio 3, Amadeus e dall’Orchestra filarmonica della Calabria.

Gli appuntamenti


Si inizia il 23 con “BestArt breathing”, Tchaikovsky sax ensamble. L’evento, diretto da Danilo Russo, inizierà alle ore 18 al Palazzo de’ Nobili di Catanzaro.
Mentre il 24 sempre nella stessa location e nello stesso orario si terrà “I pianisti del Conservatorio” con l’esibizione di Francesco Guida, Maria Scalzo e Daniele Di Maria.
Seguirà poi il 25 novembre con inizio alle ore 19,30 nell’auditorium “Casalinovo” di Catanzaro l’appuntamento “Itinerari musicali” a cura del professor Alfredo Luigi Cornacchia con i direttori Sabrina Pugliano, Francesco Allegra, Marco De Gori, Mattia Stefano e Giuseppe Maio.
Giorno 23 novembre con inizio alle 21 al Teatro Politeama sarà la volta del Barbiere di Siviglia. Con la regia di Francesco Villella si esibiranno al pianoforte Amedeo Lobello, con i maestri preparatori vocali Teresa Cardace e Maria Laura Maratona  e accompagnatori al pianoforte Maria Scalzo e Daniele Di Maria e il riadattamento e guida all’ascolto Teresa Cardace.  Gran finale il 27 con inizio alle ore 21 in cui si inaugurerà la stagione Teatrale del Politeama 2021/22. Per l’occasione ci sarà l’esibizione dell’orchestra filarmonica della Calabria diretta dal maestro Filippo Arlia e al pianoforte Boris Petrushansky. Verrà reso omaggio al genio di Pyotr Ilyich Tchaikovsky.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x