LAMEZIA TERME Il pm della Procura di Lamezia Terme, Marta Agostini, ha chiesto l’archiviazione dell’indagine che riguarda cinque consiglieri comunali di Lamezia, Ruggero Pegna, Giancarlo Nicotera, Pietro Gallo, Maria Grandinetti e Lucia Alessandra Cittadino, ritornati in carica dopo la proclamazione avvenuta pochi giorni fa e solo dopo le ripetizioni del voto in quattro sezioni.
A tutti e cinque, infatti, a luglio di quest’anno era stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari della Procura di Lamezia, firmato dallo stesso sostituto procuratore Marta Agostini. Tutto ruotava attorno alle autocertificazioni rese dai consiglieri comunali all’atto della convalida degli eletti (dicembre 2019), e che riguardavano presunti debiti con l’Ente o condizioni «ostative di incompatibilità ed ineleggibilità alla carica di consigliere comunale» (QUI LA NOTIZIA).
Ora, e a distanza di pochi mesi, la stessa Procura ha chiesto l’archiviazione. La decisione finale, però, spetta al gip. (Gi.Cu.)
x
x