Uccisa a coltellate in un parco a Reggio Emilia: fermato l’ex compagno
Una 34enne peruviana la vittima. Il presunto colpevole sarebbe stato individuato dai carabinieri

REGGIO EMILIA Il corpo senza vita di una donna è stato trovato questa mattina in un parco di Reggio, l’area verde di via Adelina Patti, nella zona della piscina comunale della città: si tratta di Juana Cecilia Hazana Loayza, nata a Lima nel 1987 Gli inquirenti fin da subito hanno pensato al delitto, ecco perchè è stata aperta un’indagine per omicidio: la donna ha 34 anni ed è di origine sudamericana. Presenta ferite da arma da taglio sul corpo. Poco più tardi verrà ufficializzato che è stata accoltellata, al collo: il corpo è stato trovato a testa in giù.
L’allarme del residente
Carabinieri, con anche il personale della Scientifica, e sanitari del 118, che nulla hanno potuto fare, sono sul posto. È arrivato anche il sostituto procuratore Maria Rita Pantani. Non si conosce ancora l’identità della vittima, all’apparenza una donna di giovane età. E’ stata una residente a dare l’allarme questa mattina attorno alle 9.
Fermato un uomo

Un uomo è stato fermato dai carabinieri: si tratta dell’ex compagno di Juana. Si trova in caserma. La vittima era di origine peruviana e viveva in via Melato, a poca distanza dal luogo del ritrovamento del corpo. Sembra che la cittadina che ha trovato il cadavere abbia sentito un telefono cellulare squillare, per poi capire che proveniva dalla zona del parco in cui si trovava la donna priva di vita