Ultimo aggiornamento alle 11:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le nomine

Cosenza, nominati all’unanimità le commissioni consiliari – I NOMI

Distribuite le presidenze ai vari membri della maggioranza. All’opposizione solo l’organo di Controllo che sarà retto da D’Ippolito

Pubblicato il: 03/12/2021 – 16:45
Cosenza, nominati all’unanimità le commissioni consiliari – I NOMI

COSENZA Nessuna sorpresa per le nomine delle commissioni consiliari a Palazzo dei Bruzi. Come anticipato dal Corriere della Calabria alcuni giorni addietro sono stati eletti all’unanimità del Consiglio comunale di Cosenza i presidenti ed i vicepresidenti delle dieci commissioni comunali.
In particolare presidente della commissione Bilancio è stato nominato Gianfranco Tinto del Pd, mentre il suo vice sarà Giuseppe d’Ippolito (Fdi). Mentre Concetta De Paola (Pd) guiderà la commissione Lavori Pubblici, con vice Ivano Lucanto (Fdi). Alla commissione Ambiente è stato eletto Massimiliano D’Antonio (Pd) ed avrà come vice Alfredo Dodaro (Occhiuto per Caruso Sindaco).
Spetterà all’avvocato Chiara Penna (Franz Caruso Sindaco) occuparsi della commissione Pubblica Istruzione e sarà invece Lucanto suo vice. L’Urbanistica sarà gestita dall’altro consigliere eletto nella lista “Franz Caruso Sindaco”, Francesco Turco con al suo fianco come vice sempre Lucanto.
Ad Assunta Mascaro (Pd) è andato il ruolo di presidente della Commissione Attività economiche e produttive anche qui vedrà come vice il consigliere di minoranza Lucanto. Domenico Frammartino (Franz Caruso Sindaco) guiderà la Commissione Cultura con vice Francesco Luberto (Bianca Rende sindaca). A Giuseppe Ciacco (Franz Caruso Sindaco) è andata la guida della Commissione Salute che sarà affiancato da Luberto come vice. Alessandra Bresciani (Franz Caruso Sindaco) sarà il nuovo presidente della Commissione Verde Pubblico con vice Dodaro ed infine a Giuseppe d’Ippolito (Fdi) è nuovo presidente della Commissione Controllo e garanzia che sarà affiancato come vice da Francesco Graziadio del Pd.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x