Ultimo aggiornamento alle 15:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La posizione

Furgiuele al Governo: «Interventi immediati per la sanità»

Interrogazione del deputato della Lega all’esecutivo nazionale: «Serve una struttura amministrativa all’altezza del delicatissimo compito commissariale»

Pubblicato il: 21/12/2021 – 12:13
Furgiuele al Governo: «Interventi immediati per la sanità»

CATANZARO «La sanità calabrese, come indicato dalla Corte Costituzionale, ha chiaramente bisogno di una struttura amministrativa all’altezza del delicatissimo compito commissariale». Lo dichiara il deputato della Lega Domenico Furgiuele che aggiunge: «Per sanare le disfunzionalità del SSR calabrese è necessaria un’efficace struttura di rapporto extra regionale».
«Serve – sollecita Furgiuele – un intervento che comporti una prevalente sostituzione della struttura inefficiente con personale esterno altamente qualificato fornito direttamente dallo Stato. Nonostante l’urgenza di questo aiuto si sta ritardando l’attuazione di una nomina del Governo. Per questo ho interrogato il Presidente del consiglio dei ministri per sapere quali iniziative intenda assumere nel più breve tempo possibile».
«La Lega, come dimostra l’odierno incontro tra il Presidente Occhiuto e Matteo Salvini – conclude – ha a cuore la Calabria e il suo futuro».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x