Ultimo aggiornamento alle 18:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

dal nazionale

A grandi passi verso il Festival di Sanremo, si profila un cast pieno di stelle

Amadeus annuncia le cinque co-conduttrici: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Ci sarà Checco Zalone, Fiorello in dubbio

Pubblicato il: 11/01/2022 – 21:38
A grandi passi verso il Festival di Sanremo, si profila un cast pieno di stelle

Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli sono le cinque co-conduttrici di Sanremo 2022 (1-5 febbraio). I nomi sono stati ufficializzati da Amadeus, direttore artistico e conduttore del festival, in diretta al Tg1. Dunque, cinque donne, una per ogni sera, ogni volta una protagonista diversa. È questa la scelta di Amadeus per il Festival di Sanremo. Il nome che colpisce di più è quello di Ornella Muti, l’attrice uscita dagli schermi dei cinema per entrare nell’immaginario collettivo degli italiani. Con lei sul palco dell’Ariston si alterneranno anche Maria Chiara Giannetta, esplosa in popolarità grazie alla fiction di Rai1 Blanca, con la sua interpretazione di una tenace profiler non vedente, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini, rivelazione della serie “Suburra”, e Drusilla Foer, la raffinata nobildonna che risponde al nome di Gianluca Gori, fotografo, pittore, cantante e attore originario di Firenze.
Con queste cinque scelte il cast di Sanremo prende sempre più forma. Pochi giorni fa Amadeus aveva annunciato la presenza (per una sera) di Checco Zalone, l’uomo d’oro del cinema italiano mentre resta ancora avvolta nel dubbio la presenza di Fiorello, che dopo il doppio Festival a fianco del conduttore non ha ancora sciolto la riserva, anche se una sua incursione, almeno per una serata, sembra probabile.
Pronto da tempo anche il cast musicale, 25 i cantanti in gara con un mix che cerca di accontentare tutti i gusti e allargare il più possibile ai diversi tipi di pubblico: ci sono i grandi nomi pop che fanno classifica; i cantanti storici richiesti dal pubblico di Rai1; i fenomeni dello streaming che cercano visibilità nazionalpopolare; gli sconosciuti che servono a far numero.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb