Ultimo aggiornamento alle 23:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento

Riorganizzazione dell’assistenza territoriale, il piano di rilancio dell’Asp di Catanzaro

I nuovi innesti rilanceranno specialistica ambulatoriale e medicina veterinaria come previsto dal “Piano della Performance”

Pubblicato il: 22/01/2022 – 19:11
Riorganizzazione dell’assistenza territoriale, il piano di rilancio dell’Asp di Catanzaro

LAMEZIA TERME «L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro guidata dal Direttore Generale facente funzioni Ilario Lazzato, si appresta a riorganizzare l’assistenza territoriale, per il rilanciare la specialistica ambulatoriale e la medicina veterinaria, così come previsto dal Piano della Performance e dalle deliberazioni aziendali predisposte ad hoc». È quanto si apprende da un comunicato dell’Asp di Catanzaro. «In tale senso, il comitato zonale ha programmato già da tempo una riunione per il prossimo 26 gennaio, nel corso della quale verrà affrontato il tema del rilancio della medicina del territorio, così come saranno discusse e delineate le azioni che saranno messe in atto in tutta la provincia di Catanzaro, anche nell’ottica di realizzare gli obiettivi del Pnrr. Le attuali decisioni o soluzioni tampone, anche per quanto riguarda il Centro riabilitativo di Squillace, sono incardinate nelle determinazioni che saranno assunte dal Comitato Zonale».
«L’Asp di Catanzaro – si legge ancora – sta riorganizzando e potenziando la medicina territoriale per alleggerire la pressione sugli ospedali e valorizzare le struttura presenti sul territorio, senza comunque dover ricorrere a soluzioni a macchia di leopardo, ecco perché sia per la specialistica ambulatoriale che per la medicina veterinaria saranno adottati atti importanti che scaturiranno dalle decisioni che verranno prese nel Comitato Zonale mercoledì prossimo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x