Ultimo aggiornamento alle 2:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il processo

Strage Quargnento, la mamma del vigile del fuoco morto: «Vogliamo giustizia»

La madre di Nino Candido, deceduto nello scoppio doloso della cascina, dopo le parole in aula degli imputati: «Spero pentimento sia sincero»

Pubblicato il: 02/03/2022 – 15:14
Strage Quargnento, la mamma del vigile del fuoco morto: «Vogliamo giustizia»

TORINO «La nostra non è una vendetta, è solo una richiesta di giustizia. Se il loro pentimento è sincero non lo devo chiedere a noi, ma a Dio». Così la mamma di Antonino Candido, uno dei tre vigili del fuoco morti nell’esplosione della cascina di Quargnento nel 2019, Maria Stella dopo aver sentito in aula i due imputati, Giovanni Vincenti e Antonella Petrucci, chiedere perdono per l’accaduto.
«Sentire le parole di Antonella Patrucco è stata un’emozione forte, non le aspettavamo – aggiunge – sarebbe bastata una telefonata per salvare mio figlio e gli altri ragazzi. Spero il suo pentimento sia sincero anche se la pena più grande la pagheremo noi».
Arrivata ieri a Torino dalla Calabria con il marito e la figlia, la mamma di Nino Candido conclude «noi saremo sempre presenti in aula e attenderemo con fiducia giustizia per i nostri ragazzi. Durante l’intervento in aula, via telefono, Antonella Patrucco aveva sottolineato: «sono vicina con il cuore alle famiglie dei ragazzi morti, la loro vita e la mia sono state distrutte, prego per loro ogni giorno». Dal canto suo Vincenti ha aggiunto: «ho un pentimento nel cuore che credo non potrà mai andare via. Sono pentito per quello che è successo, soffro per la morte dei vigili del fuoco».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x