Ultimo aggiornamento alle 23:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il concertone

Braido pronto al “Primo maggio” a San Pietro a Maida. «La musica vive di emozioni dirette»

Lo storico chitarrista di Vasco Rossi si esibirà sul palco insieme a “La Combriccola del Blasco”. «In scaletta “Liberi Liberi”, “Stupendo” , Gli Angeli”»

Pubblicato il: 30/04/2022 – 12:13
Braido pronto al “Primo maggio” a San Pietro a Maida. «La musica vive di emozioni dirette»

SAN PIETRO A MAIDA Il necessario soundcheck, le ultime prove e un veloce ripasso alla scaletta. Andrea Braido, chitarrista con alle spalle collaborazioni con Nicolette Larson, Pierangelo Bertoli, Patti Pravo, Francesco Baccini, Zucchero, Raf, Eros Ramazzotti, Mina e Vasco Rossi, torna in Calabria.
Domani, primo maggio, si esibirà insieme alla cover band “La Combriccola del Blasco” in occasione della giornata rock voluta fortemente dall’amministrazione comunale di San Pietro a Maida, guidata dal sindaco Domenico Giampà. «Ogni chitarrista rock riconosce i suoi assoli e le sue sonorità sorprendenti, frutto di un talento, riconosciuto ormai a livello planetario», dice al Corriere della Calabria Andrea Braido. «Ho vissuto alcuni anni a Palmi dal 2004 al 2008, conosco bene la Calabria e sono felice di esibirmi nel concertone del primo maggio, non mi era mai capitato». L’emozione di tornare a suonare dal vivo dopo le misure restrittive seguite alla diffusione del Covid. «Spero sia una riapertura sensata, il settore musicale è stato particolarmente colpito». E sul futuro della musica, oggi disponibile su piattaforme streaming gratuite, Braido si mostra perplesso. «Acquistare vinili e cd era la normalità, oggi stravolta dalla musica online gratuita. Fare un disco è complesso, richiede lavoro e costi e bisogna ricordarsi di chi preferisce l’ascolto di un compact disc al fiume del mainstream ormai di moda. I live sono importanti, la musica vive di emozioni dirette». Il chitarrista, conclude, anticipando qualche brano suonato il primo maggio. «Proporrò i brani che ho realmente inciso sia in studio che live insieme a Vasco Rossi. Suonerò molti pezzi contenuti nel disco “Fronte del Palco”, alcuni de “Gli spari Sopra” e “Nessun pericolo per te”. E poi non mancheranno i cavalli di battaglia: “Liberi Liberi”, “Stupendo” , Gli Angeli”. (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x