Ultimo aggiornamento alle 13:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

i soccorsi

Tragico sbarco a Siderno: almeno due i migranti morti – FOTO E VIDEO

Sono 109 gli arrivi su una barca a vela che si è arenata andando a impattare contro il pontile. Soccorritori ancora al lavoro

Pubblicato il: 06/05/2022 – 12:10
di Mariateresa Ripolo
Tragico sbarco a Siderno: almeno due i migranti morti – FOTO E VIDEO

SIDERNO Due morti e si presume che possano esserci altri dispersi in mare. Sono sbarcati questa mattina intorno alle 10.30 a Siderno 109 migranti, provenienti da Iraq, Iran, Afghanistan, Pakistan. Tra loro anche dodici donne e dieci minori non accompagnati. Sul posto le forze dell’ordine e i volontari della Croce Rossa per prestare i primi soccorsi.

Il maltempo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe fatto arenare la barca a vela partita su cui viaggiavano, che sarebbe partita dalla Turchia, andata a impattare contro il pontile di Siderno. Ed è sempre il maltempo a frenare l’intervento dei vigili del fuoco (Soccorso subacqueo acquatico di Reggio Calabria): le onde altissime impescono alla squadra di salire sull’imbarcazione. L’elicottero della polizia è ancora in volo e la motovedetta della Guardia Costiera si trova in mare. Il sindaco Mariateresa Fragomeni ha parlato di una vera e propria emergenza: «Per martedì il prefetto ha convocato un incontro con tutti i sindaci della Locride, bisogna essere pronti ad affrontare attrezzati questo tipo di emergenza». Dopo i soccorsi, i migranti sono stati trasferiti in una struttura di Siderno Superiore messa a disposizione dall’amministrazione comunale. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x