Ultimo aggiornamento alle 23:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ciclismo

Giro d’Italia, Demare si aggiudica la prima tappa calabrese – FOTO E VIDEO

La carovana rosa è partita da Palmi ed ha percorso 192 chilometri. La vittoria del francese a Scalea al fotofinish. Domani si riparte da Diamante

Pubblicato il: 12/05/2022 – 15:03
Giro d’Italia, Demare si aggiudica la prima tappa calabrese – FOTO E VIDEO

SCALEA Si è conclusa a Scalea la prima tappa calabrese del Giro d’Italia che è partita stamattina da Palmi. I ciclisti dopo la partenza programmata alle 12,35 da piazzale Trodio della cittadina della costa reggina hanno percorso 192 chilometri per arrivare a Scalea.
Alle 13,30 il gruppo è passato da Mileto per un traguardo volante. Gli altri traguardi volanti sono stati a Vibo e Guardia Piemontese Marina. Domani è in programma la seconda tappa con partenza da Diamante.

Gli arrivi a Scalea

Arnaud Demare ha preceduto al fotofinish l’australiano Caleb Ewan, bissando il successo conquistato ieri sulle rive dello Stretto, a Messina. Il francese consolida così il proprio primato nella classifica a punti che assegna la maglia ciclamino. Al terzo posto l’inglese Mark Cavendish, che già vinto una delle tre tappe disputate in Ungheria. Il colombiano Fernando Gaviria, altro specialista delle volate, è rimasto attardato, rischiando peraltro di cadere nel tratto finale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x