Ultimo aggiornamento alle 9:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

maltempo

Bomba d’acqua a Belvedere: allagati cantine e negozi – VIDEO E FOTO

Notte di maltempo e qualche disagio per la circolazione stradale sul Tirreno. Bloccata la provinciale per Sant’Agata d’Esaro

Pubblicato il: 29/05/2022 – 11:01
Bomba d’acqua a Belvedere: allagati cantine e negozi – VIDEO E FOTO

SANT’AGATA D’ESARO Una notte di maltempo, con forti precipitazioni, in provincia di Cosenza. E in alcune aree si segnalano frane e smottamenti. Si sono registrati disagi a causa delle forti piogge che si sono abbattute nella provincia di Cosenza. Le precipitazioni si sono concentrate nella zona tirrenica, e in particolare a Belvedere Marittimo. Molte le cantine ed i negozi che si sono allagati. Allagamenti si sono registrati anche ad Amantea. Ci sono stati problemi anche per la circolazione a causa delle strade invase dall’acqua, con numerosi automobilisti che sono rimasti bloccati.

Il video

Attualmente squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza distaccamenti di Paola, Scalea e Rende sono impegnate per prosciugamenti e rimozione di fango e detriti che, a causa dell’esondazione di un canale del consorzio di Bonifica, hanno invaso strade, garage, attività commerciali ed abitazioni. In miglioramento le condizioni atmosferiche. Non risultano danni a persone.
Le zone più colpite sono località Calvario, Marina due, la Ss 18, Vetticello e Castromurro nel comune di Belvedere Marittimo.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per rendere accessibili i locali allagati dall’acqua. Nelle zone interessate dai disagi sono intervenuti anche i carabinieri. Le condizioni meteorologiche, comunque, si sono poi via via normalizzate ed al momento la situazione è tornata tranquilla.

Bloccata la provinciale tra Sant’Agata e Belvedere

Accade nel territorio del comune di Sant’Agata d’Esaro, lungo la Strada provinciale 263, in località Olivella. È la stessa amministrazione comunale a segnalare i disagi sui social. «Al momento – si legge in un post – circolazione veicolare bloccata in entrambi i sensi di marcia. Ne abbiamo informato sia la Provincia che il Comune di Belvedere Marittimo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x