Ultimo aggiornamento alle 22:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

dopo il voto

Comunali Catanzaro, Ferro: «Sconfitta netta, è venuta meno la lealtà»

Analisi della deputata di FdI e candidata sindaco: «Come farà Fiorita a governare con una compagine che ha continuamente attaccato?»

Pubblicato il: 27/06/2022 – 15:38
Comunali Catanzaro, Ferro: «Sconfitta netta, è venuta meno la lealtà»

CATANZARO «Sconfitta netta. Per carità, il ballottaggio è sempre un’altra partita, ma per chi conosce la città è evidente che in alcune zone c’è stato un travaso totale di voti. Bisogna comprendere chi l’ha fatto. Noi al ballottaggio abbiamo sostenuto lealmente Donato, ma qualcosa è venuta a mancare. Mi chiedo se Fiorita, che si ritroverà ad essere un”anatra zoppa’ con una maggioranza in Consiglio comunale di colore diverso, sia riuscito a trovare una sintesi proprio con una parte di quella maggioranza. Il dubbio mi viene». Così all’AdnKronos Wanda Ferro, deputata di FdI e coordinatrice regionale del partito in Calabria, commenta la sconfitta di Valerio Donato, sostenuto da Lega e Fi e al ballottaggio, dopo la corsa in solitaria al primo turno della stessa Ferro, anche da FdI.
«La sensazione – spiega Ferro – è che al ballottaggio ci sia stato un travaso di voti a favore di Fiorita da parte di chi al primo turno è stato eletto, o non è stato eletto per poco, con Donato. Qualcuno, insomma, è venuto meno alla lealtà. Ragion per cui la sconfitta è non tanto merito del centrosinistra ma demerito del centrodestra».
«Ora mi chiedo – conclude Ferro – come farà Fiorita con quella compagine che lui ha continuamente attaccato e che in buona parte lo ha fatto votare? Diventa improvvisamente buona?».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x