Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La decisione

Crotone, sindaco Voce nomina nuovo Cda di Akrea: Antonio Bevilacqua presidente

Cambio ai vertici dell’azienda in-house del Comune che si occupa di igiene urbana, verde pubblico, isole ecologiche e raccolta differenziata

Pubblicato il: 29/07/2022 – 11:31
Crotone, sindaco Voce nomina nuovo Cda di Akrea: Antonio Bevilacqua presidente

CROTONE Il sindaco Vincenzo Voce con proprio decreto, a seguito di procedura ad evidenza pubblica per la presentazione delle manifestazioni di interesse, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo collegi sindacale di Akrea, l’azienda in-house del Comune di Crotone che si occupa dei servizi di igiene urbana, verde pubblico, isole ecologiche e raccolta differenziata.
Sono stati designati quali componenti del Consiglio di amministrazione: l’ingegner Antonio Bevilacqua, in qualità di presidente, la dottoressa Giuseppina Affatato e l’avvocato Maurizio Vulcano quali componenti del Cda.
Per quanto riguarda il collegio sindacale, invece, sono stati designati la dottoressa Chiara Zizza quale presidente, il dottor Francesco Eugenio Filareti e il dottor Fabio Crugliano quali sindaci effettivi del Collegio mentre la dottoressa Maria Teresa Madeo e il dottor Giuseppe Iorno sono stati designati sindaci supplenti.
«Nel ringraziare il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale uscente per il lavoro svolto – dichiara il sindaco Voce – formulo ai nuovi componenti gli auspici di buon lavoro. Si apre una stagione nuova per Akrea. Abbiamo puntato su professionisti che hanno ampia e collaudata esperienza ed ai quali affidiamo la gestione della società partecipata che ha un ruolo fondamentale nella gestione del ciclo dei rifiuti e che riteniamo debba essere sempre di più foriera di risultati positivi nell’interesse della comunità», conclude dichiara il sindaco Voce.
Il Cda in scadenza era composto invece da Gianluca Giglio presidente, con gli avvocati avvocato Raimondo Mancini ed Erminia Longo; mentre i tre componenti del collegio sindacale erano i dottori Maurizio Racco, Maurizio Macrì e Silvana Buscema. In particolare Giglio era stato nominato dal commissario straordinario del Comune di Crotone, socio unico della Akrea Spa, nell’aprile del 2020 a seguito della precoce dipartita dell’allora presidente Rocco Gaetani per concludere il mandato.
Lo scorso 16 giugno era stato pertanto stato pubblicato il nuovo avviso pubblico dal Comune di Crotone il cui esito è quello di oggi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x