Ultimo aggiornamento alle 14:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’indagine

San Giovanni in Fiore, incendio all’auto di Lacava: arrestato 82enne

Il presunto autore è stato individuato grazie alle immagini di un circuito di videosorveglianza. Sentiti anche testimoni

Pubblicato il: 29/07/2022 – 19:16
San Giovanni in Fiore, incendio all’auto di Lacava: arrestato 82enne

SAN GIOVANNI IN FIORE È stato individuato e arrestato il presunto autore dell’incendio che ha devastato l’auto del consigliere comunale di San Giovanni in Fiore, Domenico Lacava. Si tratta di un 82enne del posto. A trarlo in arresto nel primo pomeriggio i carabinieri della Compagnia di Cosenza su ordine della Procura della Repubblica di Cosenza. Il provvedimento è scattato dopo aver accertato rilevanti elementi in direzione della sua responsabilità per l’incendio dell’autovettura dell’avvocato e consigliere comunale della città, commesso nel centro silano nella notte del 28 giugno scorso.
Nell’occasione, le fiamme si erano propagate interessando un’altra autovettura parcheggiata poco distante.
Al riguardo, i militari hanno svolto puntuali indagini, basate sull’analisi di utile videosorveglianza e di sommarie informazioni di persone informate sui fatti, riferendone gli esiti alla Procura della Repubblica di Cosenza. È stato accertato che il movente dell’azione delittuosa è esclusivamente riconducibile alla professione forense della persona offesa. È stata, inoltre, informata la Magistratura di Sorveglianza di Cosenza che gli ha revocato l’affidamento in prova ai servizi sociali a cui era sottoposto, determinando l’ordine di carcerazione eseguito nel pomeriggio. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Cosenza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x