Ultimo aggiornamento alle 23:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento

Reggio Calabria, intimidazione all’assessore Martino: lo sdegno del Pd

Le segreterie provinciali e cittadina dei democrat al fianco dell’esponente dell’amministrazione. Bruni: «Basta atti di vigliaccheria»

Pubblicato il: 13/08/2022 – 14:59
Reggio Calabria, intimidazione all’assessore Martino: lo sdegno del Pd

REGGIO CALABRIA «Suscita soltanto sdegno il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’assessore Angela Martino che, sappiamo bene, non si farà certo intimorire e proseguirà, con il suo consueto impegno e la sua grande competenza, l’attività amministrativa e politica di sempre». Ad affermarlo è la segretaria cittadina del Pd di Reggio Calabria Valeria Bonforte, a nome anche della segreteria provinciale guidata da Antonio Morabito, della presidente dell’Assemblea provinciale Tania Bruzzese e dei componenti del gruppo Pd in Consiglio comunale. «Fare politica in realtà complesse come quella di Reggio Calabria – prosegue Bonforte – può diventare, a volte, un impegno assai gravoso, soprattutto se si agisce nell’esclusivo interesse della comunità e per il bene comune. Queste forme di intimidazione, che minano il senso stesso della legalità e segnano una brutta pagina nella storia cittadina, però, non ci scoraggeranno e, anzi, ci spingono a moltiplicare i nostri sforzi perché sappiamo che stiamo andando nella direzione giusta».

Bruni: «Nessuna intimidazione potrà mai fermare il lavoro di amministratori onesti e capaci. Basta atti di vigliaccheria»

«Basta con intimidazioni ad esponenti delle Istituzioni che lavorano duramente per il bene della loro comunità. Voglio esprimere la mia totale solidarietà a Angela Martino, dinamica e brava assessora alle attività produttive del Comune di Reggio Calabria. L’atto intimidatorIo che ha subìto non fermerà il suo lavoro, anzi sarà uno stimolo a continuare per il bene della sua città. Sono certa che Angela non sarà mai sola, al suo fianco avrà sempre i cittadini che apprezzano quotidianamente il suo lavoro e le istituzioni di cui lei è degna rappresentante. Avanti sempre senza indietreggiare di fronte a atti vigliacchi e meschini». Lo scrive in una nota Amalia Bruni, Vicepresidente della Commissione Antindrangheta del Consiglio Regionale.

Conferenza delle donne democratiche di Reggio Calabria: «Ignobile intimidazione»

«Una solidarietà non formale la nostra a cui si accompagna la stima per il lavoro quotidianamente affrontato, con abnegazione e competenza. Nessuno immagini di intimidire una amministratrice caparbia come Angela Martino, al suo fianco sono schierate tutte le democratiche. Nei prossimi giorni saremo a Reggio Calabria per portare la nostra vicinanza ad Angela e discutere insieme a lei di come rafforzare l’impegno politico delle donne in una terra complessa come la nostra». Lo dichiara Barbara Panetta, referente metropolitana delle donne del Partito Democratico.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x