Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

POLITICHE 2022

Foti e Bevilacqua alfieri di “Noi Moderati”, Pino Galati verso un collegio “buono” in Emilia

I centristi definiscono le candidature nei due listini di Camera e Senato affidandosi a due volti storici del centrodestra in Calabria. Ecco tutti i nomi

Pubblicato il: 21/08/2022 – 22:50
Foti e Bevilacqua alfieri di “Noi Moderati”, Pino Galati verso un collegio “buono” in Emilia

CATANZARO “Vecchie conoscenze” della politica calabrese in corsa con “Noi Moderati”, l’aggregazione che nell’area del centrodestra raggruppa Noi con l’Italia, Italia al Centro, Udc e Coraggio Italia. I centristi hanno infatti praticamente chiuso i giochi sulle candidature alle Politiche in Calabria: capolista alla Camera sarà il reggino Nino Foti, già deputato del Pdl, mentre iil capolista al Senato sarà il vibonese Francesco Bevilacqua, già in passato parlamentare con An e poi con il Pdl.
Alla Camera dietro Foti sono poi candidati la reggina Serena Anghelone, il catanzarese Ennio Falvo e la palese Giovanna Buccafusca. Mentre al Senato dopo Bevilacqua seguono nell’ordine la cosentina Adelina Nesci, il crotonese Oreste Gualtieri, e la sidernese Caterina Garzanti. Nessun candidato di Noi Moderati nei collegi uninominali in Calabria, riservati alle altre forze del centrodestra. Tra i big calabresi di quest’area tra i nomi più gettonati come papabili candidati figurava Pino Galati, più volte parlamentare e oggi uno dei big di Noi con l’Italia: secondo fonti accreditate, Galati è destinato a correre in un collegio “buono” in Emilia Romagna. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x