CROTONE Una pizzeria del centro di Crotone è stata chiusa con provvedimento del questore, a seguito di «gravi turbative dell’ordine pubblico», riferisce un comunicato stampa della Questura pitagorica. Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione al 113 per musica ad alto volume, pervenuta in serata. Personale delle volanti si è così recato presso il locale e, giunto sul posto, ha constatato la fondatezza di quanto comunicato, rilevando inoltre la presenza di numerose persone intente a festeggiare e ballare, mentre tra l’altro occupavano parzialmente la sede stradale.
Una volta intimato l’invito ad attenuare il volume e a liberare la strada, il personale è stato, prima, aggredito verbalmente, e successivamente, assalito «per le vie di fatto» da alcuni avventori del locale. Questi sono stati identificati e deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per i reati di oltraggio, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché per lesioni di polizia personali nei confronti di uno degli agenti.
«Le ulteriori verifiche effettuate da personale della Squadra Amministrativa – riferisce la Questura – hanno riscontrato la gravità dell’episodio che ha determinato una grave turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica e, pertanto, l’autorizzazione amministrativa della pizzeria è stata sospesa, ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, per un periodo di sette giorni».
x
x