Caro bollette, Papillo: «Emergenza drammatica, servono risposte immediate»
Il sindacalista della Cisal: «La storia di Giovanni Sgrò è quella di tanti piccoli e medi imprenditori calabresi messi in ginocchio dai rincari»

VIBO VALENTIA «La storia di Giovanni Sgro, l’imprenditore di Montepaone Lido che nelle ultime ore ha denunciato, con tanto di fotografie, un aumento sconsiderato della bolletta della luce, è la storia di tanti piccoli e medi imprenditori calabresi, e non solo, messi in ginocchio dai rincari di materie prime e carburanti». È quanto afferma in una nota Vitaliano Papillo, segretario provinciale Cisal di Vibo Valentia.
«Siamo di fronte ad un’emergenza drammatica con le imprese che si trovano a dover pagare bollette da tre a cinque volte in più rispetto ad un anno fa. Servono risposte immediate per tagliare il costo dell’energia altrimenti si rischia di mandare in fumo il già debole tessuto economico e sociale locale. E quando è a rischio la continuità produttiva – conclude Papillo – è a rischio l’occupazione e la serenità delle famiglie che a sua volta fanno i salti mortali per arrivare a fine mese».