Ultimo aggiornamento alle 23:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

disagi alla circolazione

Paura sull’A2, autobus in fiamme tra Frascineto e Sibari

I passeggeri fanno in tempo a scendere: nessun ferito. A bordo un gruppo di siciliani provenienti da Pietrelcina, paese di San Pio

Pubblicato il: 29/08/2022 – 16:10
Paura sull’A2, autobus in fiamme tra Frascineto e Sibari

CASTROVILLARI Momenti di concitazione a bordo di un pullman in transito in Calabria lungo la carreggiata sud dell’A2, l’Autostrada del Mediterraneo. L’autista del mezzo ha dovuto fermarsi e fare scendere i passeggeri a causa di un incendio che si è sprigionato dal vano motore e si è poi esteso all’intero pullman, distruggendolo.
I passeggeri hanno fatto in tempo a scendere prima che le fiamme si estendessero all’intero mezzo. Nessuno è rimasto ferito o è stato intossicato dal fumo. Sul pullman viaggiava un gruppo di siciliani che erano stati in pellegrinaggio a Pietrelcina, il paese di San Pio. L’incendio si è sviluppato mentre il mezzo percorreva il tratto dell’autostrada compreso tra gli svincoli di Castrovillari e Sibari. Il traffico è rimasto bloccato soltanto per il tempo necessario per l’intervento sul posto dei vigili del fuoco. Sul posto anche il personale dell’Anas e la Polizia stradale. Le persone che erano a bordo del pullman sono state condotte in un area di servizio da dove, dopo essersi rifocillate, hanno ripreso a bordo di un altro pullman il viaggio verso la Sicilia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x