Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il procedimento

L’avvocato di Massimo Ferrero ha chiesto la revoca dell’interdizione

La richiesta depositata da Nicola Carratelli, legale dell’ex patron della Samp accusato di bancarotta. Processo al via al Tribunale di Paola

Pubblicato il: 21/09/2022 – 12:58
di Fabio Benincasa
L’avvocato di Massimo Ferrero ha chiesto la revoca dell’interdizione

PAOLA Ha preso il via questa mattina al Tribunale di Paola il processo a carico di Massimo Ferrero e di altre otto persone: rinviate a giudizio 23 maggio 2022. L’accusa, a vario titolo, è di reati societari e bancarotta.

L’udienza

L’ex presidente della Sampdoria ed imprenditore (difeso dall’avvocato Nicola Carratelli e Francesca Conte del foro di Lecce) era tornato libero dopo la decisione del giudice di revocare la misura degli arresti domiciliari. La procura di Paola, guidata da Pierpaolo Bruni, aveva avviato un’indagine sul fallimento delle società del gruppo Ferrero.
Il presidente della squadra ligure era stato arrestato a Milano, mentre altre 5 persone erano finite ai domiciliari tra cui la figlia di Ferrero, Vanessa e un nipote, Giorgio. Questa mattina, l’avvocato Nicola Carratelli ha presentato e illustrato ai giudici la richiesta di revoca dell’interdizione disposta nei confronti di Ferrero. Il pubblico ministero si è opposto, mentre il Tribunale si è riservato la decisione che sarà resa nota nella prossima udienza.

Gli altri indagati

Insieme a Massimo Ferrero, sono stati rinviati a giudizio: Vanessa FerreroGiorgio Ferrero, l’ex moglie Laura Sini, e Aniello Del Gatto, Roberto Coppolone, Cesare Fazioli, Giovanni Fanelli, Paolo Carini.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x