Occhiuto “chiama” Fdi: «Indichi un ministro per la Calabria»
L’invito del governatore da Reggio Calabria. «Spero che ci siano più dirigenti politici calabresi nell’esecutivo di Giorgia Meloni»

REGGIO CALABRIA «Ho buoni rapporto con tutti, ho fatto anche il capogruppo di Forza Italia alla Camera, quindi ho avuto buoni rapporti anche con Giorgia Meloni e i suoi collaboratori». Così il presidente della Regione Roberto Occhiuto, a margine dell’incontro organizzato da Unindustria Calabria a Reggio dal titolo “Destinazione Calabria”. Rispondendo alle domande dei giornalisti sulla formazione del nuovo governo Occhiuto ha detto: «Spero che ci siano più dirigenti politici calabresi all’interno del nuovo governo e che Fratelli d’Italia possa indicare un ministro per la Calabria».
Intanto, su Twitter, il governatore si congratula con Ronzulli e Cattaneo. «Congratulazioni a Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo, neo capigruppo di Forza Italia al Senato e alla Camera – scrive –. Due importanti dirigenti azzurri, con una grande esperienza alle spalle, che guideranno con competenza e autorevolezza i lavori parlamentari del nostro partito. Buon lavoro». (m. r.)