Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

i soccorsi

Rogo di Catanzaro, procedura d’urgenza per evacuare i feriti

Due velivoli hanno trasportato i feriti più gravi dell’incendio. La madre è stata trasferita a Bari. La piccola di 10 anni a Catania

Pubblicato il: 22/10/2022 – 14:04
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Rogo di Catanzaro, procedura d’urgenza per evacuare i feriti

CATANZARO Procedura d’urgenza notturna a Catanzaro allo scopo di consentire l’atterraggio di due elicotteri provenienti da Bari e da Napoli per il trasporto dei feriti più gravi del rogo in cui sono morti tre giovani, due minori ed un ventiduenne nell’incendio del loro appartamento. I tecnici del comune, coordinati dal sindaco Nicola Fiorita, hanno aperto lo stadio dove alle 2.30 e poi alle 5.30, sono atterrati i velivoli per il ricovero nel capoluogo pugliese della 41enne, madre dei ragazzi deceduti e degli altri due feriti, ustionata alla schiena; e della bambina di 10 anni, trasportata a Catania per le ustioni su metà del corpo.
La donna ha riportato ustioni profonde sul 40% del corpo, ed è intubata perché ha inalato molto fumo ed è attualmente ricoverata in prognosi riservata al Centro grandi ustionati del Policlinico di Bari diretto dal professor Giuseppe Giudice.
Nel pomeriggio, sul terreno di gioco dello stadio, è in programma la partita di calcio di serie C tra il Catanzaro e la Juve Stabia. La società giallorossa ha già disposto un minuto di silenzio per ricordare il dramma della famiglia.

Argomenti
Categorie collegate

x

x