Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

lo scenario

«Nuove bombe nucleari nelle basi in Europa, gli Usa accelerano»

L’indiscrezione da “Politico”: nuove testate in dicembre per sostituire quelle datate

Pubblicato il: 27/10/2022 – 13:18
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Nuove bombe nucleari nelle basi in Europa, gli Usa accelerano»

Gli Stati Uniti accelerano i piani per aggiornare il dispiegamento di nuove bombe nucleari nelle basi Nato in Europa. Lo riporta Politico citando alcune fonti, secondo le quali l’arrivo nel Vecchio Continente delle aggiornate bombe a gravità B61-12, in programma originariamente la prossima primavera, è ora previsto in dicembre.
L’indiscrezione sulla sostituzione delle armi più datate con versioni nuove arriva in un momento di alta tensione in seguito alle minacce di Mosca sul possibile uso del nucleare in Ucraina.
«Continueremo a sostenere Kiev, insieme con i nostri alleati e partner nel mondo, mentre si difende dalla brutale aggressione della Russia». Lo ha detto Joe Biden, incontrando i responsabili della Diesa americana. «Dobbiamo mantenere la Nato forte e unita», ha messo in evidenza il presidente Usa.  

Argomenti
Categorie collegate

x

x