Ultimo aggiornamento alle 0:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’iniziativa

Street art da Diamante a Minneapolis

Operazione di rigenerazione urbana nella città statunitense con enormi murales. Primo intervento dell’artista Antonino Perrotta

Pubblicato il: 30/10/2022 – 8:15
Street art da Diamante a Minneapolis

DIAMANTE A partire dal prossimo primo novembre Minneapolis, negli Stati Uniti, sarà la sede di un evento che vedrà il festival itinerante d’arte urbana Operazione street ar-OSA di Diamante realizzare la sua prima edizione negli Usa. In un parcheggio fuori dalla 2nd Avenue, nel quartiere North Loop, il professore Francesco Parisi, tra i curatori del festival, proverà ad attivare una operazione di rigenerazione urbana, valorizzando il distretto attraverso l’inserimento di nuove opere d’urban art dal forte impatto visivo.

L’intento degli organizzatori di Osa è quello di invitare artisti provenienti da tutta Europa per ridipingere i muri di un edificio storico, allo scopo di creare un ponte culturale e intercontinentale, collaborando con artisti internazionali nonché dando la possibilità ad artisti emergenti di affacciarsi al nuovo continente. Il prossimo novembre si partirà con il primo intervento a cura dell’artista Antonino Perrotta in arte Attorrep, che in qualità di direttore artistico del festival in Italia, ha dato il via alle numerose edizioni di Osa che dal 2017 si susseguono a Diamante, la Città dei murales.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x