Ultimo aggiornamento alle 21:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il fatto

Agguato a Nicotera Marina, ucciso un 38enne pregiudicato

L’uomo, Giuseppe Muzzupappa, era già noto alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini

Pubblicato il: 26/11/2022 – 22:29
Agguato a Nicotera Marina, ucciso un 38enne pregiudicato

NICOTERA Agguato mortale nel Vibonese. In serata, a Nicotera Marina, è stato ucciso con diversi colpi di pistola un pregiudicato, Giuseppe Muzzupappa. L’omicidio, stando a quanto ricostruito, sarebbe avvenuto nei pressi di una trattoria. A dare l’allarme sarebbe stata poi una donna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Vibo Valentia e i militari dell’Arma della locale Stazione che hanno avviato le indagini, coordinate dal procuratore di Vibo, Camillo Falvo.  

Il profilo

Il 38enne ha alle spalle diversi precedenti. Insieme al cugino Antonio Campisi – figlio di Domenico Campisi ucciso a Nicotera nel 2011 – a fine gennaio del 2020 erano stati arrestati per tentato omicidio e detenzione di armi con l’aggravante delle modalità mafiose. I due erano stati sorpresi, nel novembre dello scorso anno, mentre lanciavano nel fiume, da un’abitazione di Gerocarne, una pistola con matricola abrasa calibro 7.65, con relativo munizionamento e colpo in canna. Nel corso dei successivi controlli erano stati sequestrati un giubbotto antiproiettile, un passamontagna, oltre 30mila euro e un’autovettura blindata munita di sirena.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x