Ultimo aggiornamento alle 0:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il dramma

Tragedia nell’Anconetano, tir travolge ambulanza, morto autista e paziente

L’incidente sullo svincolo autostradale nei pressi di Falconara Marittima. Coinvolta anche un’auto. Grave un’altra persona

Pubblicato il: 28/11/2022 – 13:31
Tragedia nell’Anconetano, tir travolge ambulanza, morto autista e paziente

ANCONA Tragedia nel territorio di Ancona, lungo lo svincolo di collegamento tra il casello Nord e la SS76. Un camion si è ribaltato e ha schiacciato un’ambulanza della Croce Rossa e un’automobile che viaggiavano nella corsia a fianco, nei pressi di Falconara Marittima. L’autista e il paziente presenti sul mezzo di soccorso hanno perso la vita incastrate tra le lamiere nel mezzo di soccorso, mentre l’altro soccorritore è rimasto gravemente ferito. Il conducente del mezzo pesante è invece illeso, ma in stato di shock. Lo svincolo di collegamento tra la strada statale 76 “della Val d’Esino” e l’autostrada A14 è temporaneamente chiuso al traffico per chi viaggia in direzione Roma, per consentire i soccorsi e i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente. Lo ha riferito l’Anas. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il 118.

Rocca (Croce Rossa): «Cordoglio di tutta l’Associazione»

«Esprimo, a nome di tutta l’Associazione, il cordoglio per la tragica perdita del nostro autista e del paziente a bordo. Preghiamo per la vita del secondo soccorritore e ci stringiamo al dolore delle famiglie e della Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia», ha commentato il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x