Ultimo aggiornamento alle 12:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

e-commerce

E-commerce moda: non si arresta il successo di Shein, sul web è caccia ai codici sconto

Shein: ecco la sua evoluzione nel mondo digitale. In quali occasioni e come si può risparmiare su Shein

Pubblicato il: 08/12/2022 – 7:34
E-commerce moda: non si arresta il successo di Shein, sul web è caccia ai codici sconto

Dalla sua nascita, che risale a 14 anni fa, Shein ha avuto una crescita esponenziale in quanto offre a potenziali consumatori un catalogo ben variegato a prezzi super convenienti senza che costoro rinuncino alla qualità dei prodotti.
Non a caso, infatti, l’app di questo portale risulta essere, negli ultimi tempi, la più scaricata principalmente negli Stati Uniti e, a seguire, anche in Italia in cui ha riscosso un notevole successo per tutti i vantaggi sopra menzionati. Inoltre, grazie ai codici sconto shein, che si possono trovare per esempio su portali specializzati come quello di Dealiry, è possibile risparmiare su tantissimi prodotti. 

Shein: ecco la sua evoluzione nel mondo digitale

Da ciò che è stato detto sino ad ora si evince chiaramente il perché Shein sia così gettonata ma, al di là di questo, è opportuno effettuare in questa sede un breve excursus sulla stessa dal 2008, anno della sua fondazione, ad oggi. Nella Cina Orientale, precisamente a Nanchino, nasce il succitato negozio online denominato, inizialmente, ZZKKO, che, in un secondo momento, fu modificato dal fondatore Chris Xu con il nome attuale a causa del feedback positivo riscontrato in Occidente. La chiave del suo successo risiede nel trattamento completo a 360 gradi che offre ai suoi utenti i quali hanno l’opportunità di trovare un outfit completo – dagli accessori alle calzature – perfetto per ogni occasione (anche per eventi speciali come i matrimoni) a prezzi accessibili, concludendo così dei veri e propri affari.
Naturalmente, dal momento che garantisce, da una parte, un’ampia gamma di articoli di ultima tendenza, dall’altra molteplici servizi, ha conquistato molte persone a livello mondiale e, in particolar modo, clienti molto giovani i quali, a loro volta, condividendo le foto dei capi acquistati sui diversi canali social network, lo  promuovono indirettamente.
Inoltre, Shein assicura ai futuri acquirenti, nel rispetto dei principi di garanzia e trasparenza,  la possibilità di leggere recensioni che, oltretutto, svolgono un ruolo fondamentale in quanto aiutano i medesimi non solo a scegliere con cura e attenzione il giusto abbigliamento che faccia al caso loro, ma anche di concludere con consapevolezza l’acquisto.
Da ultimo, e non per minore importanza, è bene precisare che, essendo il suddetto un negozio online, consente agli utenti di pagare attraverso differenti modalità in totale sicurezza informatica, di contattare il servizio clienti per ogni necessità, di usufruire di spedizioni gratuite e di innumerevoli sconti, che meglio si vedranno in seguito.  

In quali occasioni e come si può risparmiare su Shein

Come è stato già detto in precedenza, il succitato e-commerce fa sì che la propria clientela sia nelle condizioni di poter comprare tutti i prodotti di cui hanno bisogno: oltre al fatto che questi ultimi sono caratterizzati da prezzi super vantaggiosi tali da abbattere ogni tipo di concorrenza, gli utenti hanno l’occasione di sfruttare promozioni e offerte di ogni tipo, ad esempio in occasione del Natale, del Black Friday, del Cyber Monday o del Blue Monday.
In conclusione, è importante sottolineare che i medesimi hanno l’opportunità di ricevere ulteriori codici sconto in pochi semplici passaggi: infatti, devono solo registrarsi, inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria/password, e dare il consenso di ricevere la newsletter sul portale Dealiry il quale, collaborando con molte aziende, tra cui la stessa shein, permette agli interessati di poter scaricare dal sito o dall’app voucher, buoni sconti e coupon funzionanti e validi da poter sfruttare durante i loro acquisti. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x