Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

il riconoscimento

Luca Mollo si aggiudica “Hitmania 2023”

Il produttore discografico di Bonifati sale alla ribalta nazionale. Noto con il nome di Lex Ollom la sua compilation può essere acquistata in tutte le edicole, negozi di dischi

Pubblicato il: 27/12/2022 – 16:40
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Luca Mollo si aggiudica “Hitmania 2023”

BONIFATI Luca Martin Mollo meglio noto come Luca Mollo o Lex Ollom si è aggiudicato la trentesima edizione di Hitmania. Un successo dopo l’altro per il produttore discografico di Bonifati coronato appunto dalla conquista di “Hitmania 2023”. Una produzione acquistabile in tutte le edicole, negozi di dischi, Autogrill, Mondadori, Feltrinelli. Ribattezzato come il “re della dance”, Mollo ha raggiunto grandissimi traguardi tra cui, uno dei più significativi: l’essere il primo produttore discografico promosso da un presidente di Regione. È stato infatti Roberto Occhiuto ha premiare l’artista.
Mollo ha vissuto in grandi città come Roma dove vive attualmente, Milano, Parigi e Bastia.
Questa estate ha raggiunto i primi posti della classifica itunes [ 2 in classifica] con la compilation di Hit mania appunto. Il brano si chiama “I was wrong”, che tra l’altro è stata scelta come colonna sonora della compilation.
Ed ha realizzato da poco gli ultimi due brani che sono già in rotazione in diverse radio importanti tra cui Radio Juke Box.
Assieme ad Annibale Notaris con cui ha creato la “Jubox records”. I brani di maggior successo sono “Bad love”, che ha vinto Hit mania 2023 e “Ti amerò”.
E con il feat della marchigiana di Pesaro Valentina Mazza, Bad love (cattivo amore)
Luca Mollo, in arte Lex Ollom nel 2018 firma con l’etichetta discografica “Hit mania dance estate” con “Please believe” accanto ad artisti del calibro di Loredana Bertè, i The giornalisti, Arianna Grande, Bob Sinclair, David Guetta.
Il brano oltre ad ottenere consensi in Italia ha spopolato all’estero in paesi come Olanda, Francia, Germania e Spagna tanto che diventerà colonna sonora all’interno della compilation.
Dopo il successo all’estero “Please believe” farà anche da colonna sonora per lo storico programma di Rai 2 “La domenica sportiva”.
La sua musica verrà utilizzata come sigla ai goal della giornata. Nella sua carriera si annovera un altro successo, Luca Mollo lavorerà in qualità di produttore sotto la guida di Giorgia Cardinaletti e Marco Lollobrigida.
Il brano verrà trasmesso anche nei palinsesti dei programmi sportivi Sky. E sempre su Rai 2 il giovane talentuoso entrerà nel cast del programma “Generazione giovani” dove realizzerà diversi video con le sue produzioni. In particolare possiamo trovare sul web “Take me away” che ha totalizzato 4 milioni di visite totali tra youtube e le altre piattaforme.
Inoltre quest’ultimo brano viene utilizzato in progranmi Mediaset ed è stato lanciato da Ezio Greggio su veline, su uomini e donne e “Striscia la notizia”.
Le soddisfazioni del produttore musicale calabrese non finiscono qui perché nel 2020 altri brani entreranno a far parte della compilation di “Hit mania”. Tra questi questi si annoverano “See the light”, “Love top secret” e “I also need love” e per finire “Bim bam”.
Nel 2021 proprio con “I also need love” arriverà secondo in classifica sempre su hit mania. Ed infine nel 2022 i successi che gli faranno acquisire i primati su itunes è un altra colonna sonora di hit mania ovvero “Last pon the sky”.
Ricordiamo che “Hit mania” ha contribuito fortemente alla scoperta di artisti come Gigi D’Agostino, Gabry Ponte, Gustavo Lima, Lady Gaga, Billy Moore con la storica “Up & down”. Dunque una conquista che vale per il produttore musicale calabrese come un nuovo trampolino di lancio per la sua carriere. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

x

x