Ultimo aggiornamento alle 20:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

«Gravi ma stabili» le condizioni di salute di Benedetto XVI

Il Pontefice emerito ha trascorso la notte continuamente sotto il controllo dei medici

Pubblicato il: 29/12/2022 – 11:00
«Gravi ma stabili» le condizioni di salute di Benedetto XVI

ROMA Il Papa emerito Benedetto XVI si trova in condizioni di salute gravi ma stabili. «La sua situazione non è cambiata rispetto a ieri», dicono all’Ansa fonti in contatto con l’ex monastero Mater Ecclesiae. Il Pontefice emerito ha trascorso la notte continuamente sotto il controllo dei medici e il monitoraggio proseguirà nelle prossime ore.

La notizia su tutti media del mondo

La notizia data da papa Francesco che Benedetto XVI è «molto malato» viene riportata in evidenza dai principali media mondiali. “L’ex papa Benedetto è “molto malato”, dice papa Francesco”, titola la Cnn. Stesso titolo per il Wall Street Journal e con variazioni per altri media Usa come il Washington Post (“Il papa emerito Benedetto XVI, 95 anni, è molto malato: Francesco chiede di pregare”), Usa Today (“La salute di papa Benedetto XVI sta peggiorando, dice il Vaticano”), Nbc News, Cbs News, New York Times. In Belgio il quotidiano Le Soir dedica alle condizioni del papa emerito l’intera pagina 2 (“Le pape émérite Benoit XVI lutte pour sa vie”), mentre La Libre Belgique riferisce in homepage che i vescovi del Belgio hanno chiesto ai fedeli di pregare per Benedetto XVI. In Francia Le Figaro riporta la notizia in homepage, con il video delle parole di papa Francesco, mentre Le Monde la confina nelle pagine interne.
In Germania la Frankfurter Allgemeine Zeitung dà conto delle condizioni di Benedetto XVI in un pezzo (“Grande preoccupazione per il papa emerito”), mentre Die Welt dedica alla questione più articoli. In Spagna riportano in evidenza la notizia tra gli altri La Vanguardia, El Mundo ed El Paìs, che dedica alla storia tutta la pagina 5, ma anche i media di lingua spagnola latinoamericani, come Venezuela News, o i network che trasmettono in lingua spagnola, come Cnn, Dw, Bbc ed Euronews danno spazio alle condizioni di Benedetto XVI. In Brasile O Globo riporta la notizia e l’appello del vescovo di Rio de Janeiro a pregare per la salute del papa emerito. In Argentina El Clarìn si interroga su «cosa succederà se muore il papa emerito Benedetto XVI».


Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x