Ultimo aggiornamento alle 11:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il report

Redditi dei parlamentari, è Arruzzolo (finora) il più “facoltoso” dei calabresi

Online le dichiarazioni patrimoniali dei componenti di Camera e Senato. Ma all’appello ancora manca oltre la metà degli eletti nella regione

Pubblicato il: 17/01/2023 – 14:50
Redditi dei parlamentari, è Arruzzolo (finora) il più “facoltoso” dei calabresi

Il “Paperone” è l’azzurro Giovanni Arruzzolo, new entry alla Camera, la meno “facoltosa” è la meloniana Eugenia Roccella, oggi ministro. Arruzzolo e la Roccella sono la “testa” e la “coda” della speciale classifica dei redditi per il periodo di imposta 2021 dichiarati finora, tra ottobre e gennaio, dai parlamentari calabresi o nobn calabresi ma eletti in Calabria alle Politiche dello scorso 25 settembre: la classifica si ricava dalle documentazioni patrimoniali consultabili sui siti del Senato e della Camera. Una classifica però – va precisato in premessa – molto parziale, perché non risultano ancora disponibili le documentazioni di oltre la metà dei parlamentari calabresi ed eletti in Calabria, chiamati a ottemperare – come tutti i colleghi italiani – all’obbligo della presentazione della dichiarazione dei redditi e della documentazione patrimoniale previsto dalla legge 441 del 1982.
Secondo quanto emerge dalla consultazione al momento disponibile, si può notare che il parlamentare calabrese più “ricco” è il deputato di Forza Italia Giovanni Arruzzolo che per il 2021 ha dichiarato redditi di oltre 124mila euro. A seguirlo, la deputata della Lega Simona Loizzo (108mila euro), l’attuale sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (Fratelli d’Italia) con oltre 101mila euro, e quindi la deputata M5S Elisa Scutellà (circa 100mila euro), la deputata M5S Anna Laura Orrico (oltre 98mila euro). A seguire ancora la senatrice della Lega Tilde Minasi (96mila euro), il senatore democrat Nicola Irto (oltre 84mila euro) e a chiudere appunto la deputata FdI Eugenia Roccella (50mila). All’appello mancano 4 senatori e 7 deputati: per loro la pubblicazione della documentazione patrimoniale è attesa nei prossimi giorni. (redazione @corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x