Ultimo aggiornamento alle 21:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il commento

Comito: «Riattivate le cure oncologiche all’ospedale a Tropea»

Il consigliere regionale azzurro: «Un ringraziamento personale al dottor Telesa che si è fatto avanti per garantire il servizio»

Pubblicato il: 27/01/2023 – 17:59
Comito: «Riattivate le cure oncologiche all’ospedale a Tropea»

TROPEA «Nelle condizioni non facili in cui si trova la nostra sanità, a volte per sopperire a determinate situazioni subentra la grande generosità degli operatori sanitari. È il caso di quanto avvenuto recentemente all’ospedale di Tropea». Ad affermarlo è il consigliere regionale di Forza Italia Michele Comito, per sottolineare una vicenda che «rende onore al protagonista». «In questo caso – è detto – si tratta del dottore Antonio Talesa, dirigente del dipartimento regionale di Emergenza/Urgenza per la Calabria centrale».
«Alcuni giorni fa – racconta Comito – il dottore Talesa, pur tra i tanti impegni professionali che ben possiamo immaginare, ha deciso di farsi avanti in prima persona per consentire che all’ospedale di Tropea riprendessero le cure oncologiche, purtroppo momentaneamente sospese per carenza di personale medico di Anestesia».
«Mi è sembrato doveroso – afferma ancora il consigliere regionale, nonché egli stesso medico cardiologo – rendere merito pubblicamente ad un collega valoroso, mi piace dire della ‘vecchia guardia’, che con grande spirito di servizio, senso del dovere e generosità verso il prossimo, si è fatto avanti ed ha permesso la ripresa delle attività di Oncologia».
«A lui, dunque, rivolgo gli attestati di stima e ringraziamento che mi sono giunti da alcuni pazienti di quel reparto – conclude – conscio del fatto che il lavoro da fare sul fronte del risanamento della sanità è tanto, ma allo stesso tempo confortato nel sapere che tra i corridoi dei nostri ospedali c’è ancora tanta gente come il dottore Talesa disposta a dare sempre di più».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x