Ultimo aggiornamento alle 6:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la decisione

“Revolvo”, il Tribunale della libertà dissequestra la “Arteco srl”

Accolta l’istanza dell’avvocato Albina Nucera. La legale: «La ditta non ha mai partecipato a “scambi di favori” con la criminalità»

Pubblicato il: 30/01/2023 – 14:35
“Revolvo”, il Tribunale della libertà dissequestra la “Arteco srl”

REGGIO CALABRIA Il Tribunale della Libertà di Reggio Calabria ha recentemente accolto la richiesta di riesame reale proposta dal difensore di fiducia della ditta “Arteco srl”, l’avvocato reggino Albina Nucera, e ha disposto l’immediato dissequestro della società. La ditta era stata posta sotto sequestro poco più di un mese fa nell’ambito dell’indagine “Revolvo” della Dda di Reggio Calabria. L’inchiesta si era concentrata su un gruppo di imprenditori gravitanti attorno al “gruppo Gironda”, i cui membri sono considerati vicini ad alcune famiglie mafiose dagli inquirenti.
La difesa, riferisce una nota, «ha integrato il compendio dei dati investigativi dimostrando in modo incontrovertibile come l’impresa – la quale opera da circa trent’anni con professionalità nel settore edile non solo in Calabria, ma in tutto il territorio italiano – non abbia mai partecipato ad alcuno asserito “scambio di favori” tra operatori del mercato e criminalità locale, bensì conduca la propria attività commerciale in maniera del tutto ossequiosa della Legge (e senza, infatti, mai essere stata coinvolta in problematiche con la Giustizia)». Secondo quanto riferito dalla difesa, sarebbe stata provata «l’assoluta estraneità di “Arteco srl” da qualsivoglia meccanismo delinquenziale, conducendo il Giudice a pronunciarsi tempestivamente in modo favorevole – stante la carenza di tutti i presupposti legittimanti il sequestro preventivo che ha censurato – e così consentendo ad essa di ripristinare celermente la propria operatività sul territorio cittadino e non solo».
Il legale esprime profonda soddisfazione per il risultato ottenuto, che offre concreta risposta alle esigenze di Giustizia. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x