Salvati dalla Guardia costiera circa 300 migranti, in arrivo a Roccella Jonica e Crotone
Arrivo sulle coste calabresi previsto per le 14. Allertata la macchina dei soccorsi al porto delle Grazie. I profughi sono tutti pakistani

ROCCELLA JONICA Salvati nel corso di un evento Sar, dalle motovedette della Guardia costiera, circa 300 migranti di nazionalità pakistana che viaggiavano su un peschereccio.
L’arrivo sulle coste calabresi è previsto per le 14. I mezzi della Guardia costiera, con i migranti a bordo, si stanno dirigendo verso il porto di Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, dove la macchina dei soccorsi – composta da Croce Rossa, Protezione civile, Medici senza frontiere e 118, oltre che dalle forze dell’ordine – è stata allertata per prepararsi ad accoglierli nella struttura allestita al porto delle Grazie. Sono 250 i profughi diretti a Rocella. Altri 80, facenti parte dello stesso gruppo, saranno condotti nel porto di Crotone. I migranti, partiti nei giorni sorsi dalla Turchia, sono stati soccorsi a circa cento miglia dalla costa mentre erano a bordo di un peschereccio con i motori in avaria. (m. r.)