Ultimo aggiornamento alle 11:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Infrastrutture

“Pronto soccorso” alle navi, a Gioia compiuti già 72 interventi

All’interno del porto svolte operazioni di riparazioni ad imbarcazioni. Hanno generato oltre 14.500 ore lavoro fatte anche con il personale locale

Pubblicato il: 05/04/2023 – 16:52
“Pronto soccorso” alle navi, a Gioia compiuti già 72 interventi

GIOIA TAURO Da gennaio a dicembre dello scorso anno, l’attività di servizio di manutenzione e riparazione richiesta dalle navi all’interno del porto di Gioia Tauro, ed eseguita dalla società NMN di Napoli, ha portato a termine 72 commesse, che hanno generato oltre 14.500 ore/uomo di lavoro, di cui il 32% operato con personale interno all’azienda, mentre la rimanente parte con forza lavoro locale. È quanto specifica l’Autorità di sistema portuale che evidenzia come lo scalo di Gioia Tauro, sia tra i porti capaci di offrire, in tempi celeri, risposte di “pronto soccorso” alle emergenze meccaniche che, naturalmente, possono verificarsi nel corso della navigazione.
In termini percentuali, il 67% dei lavori sono stati incentrati su attività di carpenteria, il 12% lavori meccanici, il 9% emergenze meccaniche, mentre la rimanente parte ha offerto servizio di pitturazione (5%), coibentazione (3%) e lavori vari (4%).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x