Gol di Felipe Anderson. Pareggia Lautaro al 77′, poi reti di Gosens e di nuovo Lautaro. I nerazzurri vincono in rimonta a San Siro, ora match point scudetto per il Napoli.
L’Inter batte la Lazio 3-1 e offre al Napoli il primo match point scudetto. Dopo questo risultato, infatti, alla squadra di Spalletti prima con 78 punti (+17 attualmente sulla Lazio, seconda) serve battere la Salernitana, alle 15 al ‘Maradona’, per la matematica certezza del titolo.
A Napoli, però, la scaramanzia va in soffitta e la festa scudetto è praticamente già iniziata. Ed è una bandiera da record quella che ha aperto la probabile giornata di festa per lo scudetto oggi a Napoli che stanotte è stata installata tra le due torri di Porta Capuana, uno dei varchi di accesso all’antica città. I 23 metri del monumento sono stati utilizzati per esporre l’enorme scudetto visibile da centinaia di metri. A terra, proprio in mezzo alle torri, l’intera squadra del Napoli con mister Spalletti riprodotta a grandezza naturale con cartonati. Davanti all’installazione, distante pochi metri dalla Stazione centrale di Napoli, turisti e napoletani fanno selfie abbracciando ‘virtualmente’ i loro beniamini.
Migliaia di tifosi del Napoli sono già arrivati all’esterno dello stadio Maradona, che alle ore 12 aprirà i cancelli per il match delle 15 contro la Salernitana. I tifosi del Napoli sono pronti per seguire sui cellulari dallo stadio il match della Lazio a San Siro contro l’Inter, sperando che la squadra di Sarri non vinca per poi tifare per Osimehn e compagni e dare il via alla festa scudetto. La zona antistante l’impianto è già controllata dalla polizia e la circolazione dei veicoli è bassissima visto lo stop disposto dalle 14 per evitare caos. Tutti i tifosi circolano a piedi dopo aver preso i mezzi pubblici per recarsi nella zona dello stadio. Cori in centro a Napoli, bandiere e botti Centinaia di tifosi si sono radunati in via Toledo, nel centro di Napoli, cantando cori e sventolando bandiere. Tra gli slogan, incitamenti alla squadra, ai giocatori più amati dagli azzurri e a Diego Armando Maradona. Non mancano i cori contro la nemica Juventus. In diverse zone della città, poi, si ode l’esplosione di botti.
Centinaia di tifosi si sono radunati in via Toledo, nel centro di Napoli, cantando cori e sventolando bandiere. Tra gli slogan, incitamenti alla squadra, ai giocatori più amati dagli azzurri e a Diego Armando Maradona. Non mancano i cori contro la nemica Juventus. In diverse zone della città, poi, si ode l’esplosione di botti.
x
x