Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La vicenda

Sottratti i risparmi di una vita dal conto corrente a Cosenza, confermate due condanne

Sentenza della Corte d’Appello di Catanzaro. I due sono stati riconosciuti colpevoli, tra l’altro, di appropriazione indebita

Pubblicato il: 01/05/2023 – 10:25
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sottratti i risparmi di una vita dal conto corrente a Cosenza, confermate due condanne

CATANZARO Arriva la condanna anche in Appello per appropriazione indebita, aggravata e continuata oltre che illecita introduzione nel sistema informatico di una nota banca cosentina. Sono state infatti depositate le corpose ed approfondite motivazioni della Sentenza con la quale la Corte di Appello di Catanzaro – Terza Sezione Penale- il 15 febbraio 2023 ha confermato la condanna di V. F., di Cosenza.
L’uomo, in concorso, secondo l’accusa, sarebbe riuscito a mettere le mani su ingenti somme di P. B., stimato professionista della Città e difeso, anche nel secondo grado di giudizio, dall’avvocato Pierluigi Pugliese, del Foro di Cosenza, che ha ottenuto, altresì, il riconoscimento di spese di causa e di una provvisionale esecutiva.
L’imputato condannato aveva rinunciato alla prescrizione, maturata nelle more della fissazione del giudizio di appello ed applicata, invece, al coindagato. Per entrambi, comunque, la Corte catanzarese ha confermato, integralmente, le statuizioni civili, già, delibate dal Tribunale di Cosenza.
Soddisfazione è stata espressa dall’avvocato Pierluigi Pugliese, difensore della parte civile, il quale in una nota «ha manifestato la convinzione che la pronuncia intervenuta potrà consentire, finalmente, al suo assistito di recuperare quanto sottrattogli. Cifra di rilevante entità e costituita dai risparmi di una vita di lavoro ed impegno».

Argomenti
Categorie collegate

x

x