Ultimo aggiornamento alle 7:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La replica

Crotone, Voce replica a Pugliese: «Abbiamo risanato i danni ereditati»

“Stoccata” del sindaco al suo predecessore: «Abbiamo dovuto ricostruire dalle macerie della sua amministrazione»

Pubblicato il: 05/05/2023 – 16:42
Crotone, Voce replica a Pugliese: «Abbiamo risanato i danni ereditati»

CROTONE «Ogni tanto si materializzano sulla scena politica personaggi che sembravano persi tra le nebbie». Lo afferma il sindaco di Crotone Vincenzo Voce che aggiunge: «È il caso dell’ex sindaco Ugo Pugliese che, con uno slancio d’altri tempi, che più che un revival sembra un risveglio, nel corso di un incontro che non so se definire politico o tra quattro amici, esprime una serie di considerazioni sull’attuale amministrazione riportate dal Corriere della Calabria».
«Ho grande rispetto – afferma ancora Voce – per l’uomo al quale, ovviamente, auguro ogni bene per il futuro. Per quanto attiene l’operato da sindaco basterebbe ricordare che quando ci siamo insediati abbiamo trovato non una situazione drammatica, abbiamo trovato macerie. Ed abbiamo dovuto ricostruire. A cominciare da una pianta organica deficitaria che abbiamo arricchito di cento unità e proseguiremo al riguardo».
«Unità assunte – denuncia il sindaco di Crotone – con concorsi pubblici partecipati e trasparenti in ogni singola fase. E non abbiamo intenzione di fermarci. Abbiamo messo mano, realmente, al progetto Antica Kroton portando a compimento gli affidamenti per le progettazioni e individuando le ditte che eseguiranno i lavori attraverso Invitalia, altro elemento che si connota di una trasparenza estrema».
Secondo Voce, «minimizzare sul PNRR poi è veramente il massimo».
«Crotone, in Italia – segnala il primo cittadino – rappresenta un esempio di come applica la misura. Non solo siamo stati in grado di intercettare milioni di finanziamento ma, attraverso la costruzione di una struttura ad hoc, siamo già agli affidamenti dei lavori per numerose misure».
«Se l’ex sindaco Pugliese avesse seguito qualche trasmissione nazionale come Presa Diretta o letto i giornali – evidenza Voce – magari si sarebbe reso conto dell’avventata dichiarazione al riguardo. Abbiamo ripreso tra l’altro tutte le cose che la sua amministrazione non era stato in grado di realizzare e i cui finanziamenti rischiavano di essere persi per sempre come ad esempio il Settore B e il terzo lotto del lungomare. Senza contare i debiti che sono stati lasciati e che abbiamo dovuto accollarci».
«E potrei continuare l’elenco delle cose che abbiamo fatto – conclude il sindaco di Crotone – avendo una visione ampia di sviluppo e di ripresa della nostra città. Ma evidentemente l’ex sindaco Pugliese è stato distratto da altro per potersene accorgere. L’importante è che se ne siano accorti i cittadini».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x