Ultimo aggiornamento alle 22:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la vicenda

La famiglia di Davide avrà un sostegno dalla Fondazione vittime di reato

La Fondazione dell’Emilia Romagna adotta il caso del giovane ridotto in fin di vita a Crotone. La decisione è stata presa dal Comitato dei garanti

Pubblicato il: 12/05/2023 – 14:27
La famiglia di Davide avrà un sostegno dalla Fondazione vittime di reato

BOLOGNA Anche la famiglia di Davide Ferrerio avrà il sostegno della Fondazione vittime di reato dell’Emilia-Romagna. Il ragazzo bolognese è in coma irreversibile da quando è stato picchiato, l’estate scorsa, a Crotone, per uno scambio di persona. Il caso del giovane, come quello della figlia di una vittima di femminicidio nel modenese e di una donna vittima di violenza sessuale aggravata in provincia di Forlì Cesena, sono tra le otto istanze esaminate, su richiesta dei sindaci del territorio, e accolte nei giorni scorsi durante il Comitato dei garanti della Fondazione presieduta, a titolo gratuito, dallo scrittore Carlo Lucarelli e voluta dalla Regione.
Le nuove otto istanze approvate dalla Fondazione nei primi mesi del 2023 coinvolgono i territori di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara e Forlì-Cesena. Gli altri casi riguardano una donna e i suoi tre figli minorenni e un’altra donna con due figli minorenni, entrambe vittime di violenza di genere intrafamiliare e maltrattamenti rispettivamente in provincia di Bologna e Piacenza.
Inoltre, è stato integrato anche un sostegno già concesso a due minori per un caso di omicidio in famiglia in provincia di Bologna e accolti due casi di lesioni personali gravi ai danni di un uomo e una donna a Ferrara e nel bolognese.
Al momento, la somma erogata complessivamente dalla Fondazione è di 55mila euro, e servirà a dare sostegni economici e supporto psicologico alle vittime e ai loro familiari, che continuano a essere prevalentemente donne e bambini. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x