Ultimo aggiornamento alle 14:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’ora del dolore

Rizziconi e la Calabria si preparano all’ultimo saluto a Denise: oggi pomeriggio i funerali della ragazza

Profonda emozione nel centro del Reggino, che ha proclamato il lutto cittadino così come Polistena e Laino Borgo. Grande solidarietà alla famiglia

Pubblicato il: 04/06/2023 – 7:32
Rizziconi e la Calabria si preparano all’ultimo saluto a Denise: oggi pomeriggio i funerali della ragazza

RIZZICONI L’ora del dolore di un’intera comunità. Si terranno oggi pomeriggio, alle ore 16, anella chiesa “Casa Famiglia di Nazareth” di Rizziconi funerali di Denise Galatà, la studentessa  morta mentre insieme ad alcuni compagni di scuola faceva rafting sul fiume Lao.  A Rizziconi oggi è lutto cittadino, come anche a Polistena, il comune nel quale Denise studiava, e anche a Laino Borgo, ma sarà una giornata di particolare commozione per l’intera Calabria. Ieri migliaia di persone a Rizziconi hanno fatto visita ai familiari di Denise Galatà tra lacrime e profonda emozione: soprattutto i compagni di scuola e gli amici si sono stretti in un abbraccio di grande solidarietà ai congiunti di Denise Galatà. Tanti i messaggi  affissi sui muri di Rizziconi: “Non ti dimenticheremo mai, vivrai sempre dentro di noi”, recitava un murale scritto da alcuni amici.

L’inchiesta

Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi dell’inchiesta avviata dalla Procura di Castrovillari, inchiesta che al momento vede indagate 10 persone, tra cui i responsabili e le guide dell’associazione “Canoa Club Lao Pollino” che gestiva il gommone su cui ha perso la vita la ragazza e il sindaco di Laino Borgo, Mariangela Russo (qui). Un primo dato è quello emerso dall’autopsia, che avrebbe accertato che Denise Galatà è morta per annegamento.  L’ipotesi su cui sta lavorando la Procura castrovillarese è quella di omicidio colposo. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x