Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Firenze in angoscia, scomparsa nel nulla una bimba di 5 anni

La piccola si è allontanata da casa ieri pomeriggio. Senza esito le ricerche. In azione i cani molecolari

Pubblicato il: 11/06/2023 – 8:07
Firenze in angoscia, scomparsa nel nulla una bimba di 5 anni

FIRENZE Sono ore di angoscia e paura a Firenze per la scomparsa avvenuta nel primo pomeriggio di ieri di una bambina di 5 anni, che si è allontanata da casa sua, nella zona nord del capoluogo di regione toscano, non facendovi ritorno. Da quello che è stato ricostruito la bimba, di nome Catalaya, di origini peruviane, stava giocando con altri coetanei all’interno di un palazzo occupato nella zona di San Jacopino a Firenze e forse dopo un litigio con alcuni di loro è uscita di casa facendo perdere le sue tracce.
La madre della bambina, tornata nel proprio appartamento dopo il lavoro, non trovando la figlia, ha dato l’allarme avvertendo le forze dell’ordine che hanno iniziato subito le ricerche con la partecipazione di uomini dei vigili del fuoco e volontari, fra cui la numerosa comunità peruviana presente a Firenze , mentre il commando dei Carabinieri sta indagando sui motivi che avrebbero portato all’allontanamento della minore. Tanti gli appelli diffusi attraverso i social per diffondere la foto delle bimba ed invitare chi avesse notizie sulla sua scomparsa a fornirle.
Nella serata di ieri le ricerche con l’ausilio delle unità cinofile si sono concentrate in palazzi occupati vicino alla zona della scomparsa della minore, lungo il fiume Mugnone ed all’interno del Parco delle Cascine.

Per le ricerche impiegati cani molecolari 

Per le ricerche della bambina di 5 anni di cui non si hanno notizie da ieri, dopo essere scomparsa dal palazzo dove abita nel quartiere di Novoli, i carabinieri hanno attivato due diversi team di unità cinofile molecolari, una dei volontari VAB della città metropolitana di Firenze, una del centro cinofili carabinieri di Firenze. È quanto si spiega dall’Arma. I due cani hanno setacciato per tutta la notte la “grossa porzione dell’area urbana” in cui ricade l’edificio ove la scomparsa dimorava. Gli esiti sono stati negativi.
Sono stati attivati, si spiega, anche i vigili del fuoco di Firenze che hanno perlustrato l’argine del vicino fiume Mugnone, con esito negativo. Tre i reparti dei carabinieri che procedono nelle indagini e nelle ricerche: i militari della stazione Santa Maria Novella, il nucleo operativo e quello investigativo.

I tratti per riconoscere la piccola

La piccola, di origine peruviana, si chiama Cataleya Alvarez, conosciuta semplicemente con il soprannome di Kata. Ha i capelli e gli occhi scuri. Al momento della scomparsa, indossava dei pantaloncini lunghi rosa. La famiglia ha cercato con il cuore in gola, ma non è riuscita a trovarla.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x