Sciame sismico a Corigliano, due scosse scuotono la cittadina
L’ultima scossa registrata dall’Ingv alle 11,15 di magnitudo 3.3. Nella notte un’altra di 2.2. Stasi: «Al momento non si registrano criticità»

CORIGLIANO ROSSANO Un terremoto di magnitudo ML 3.3 è avvenuto in mattinata a Corigliano Rossano. A rilevarlo alle 11,15, la sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma. L’epicentro è stato registrato ad otto chilometri a nord di Corigliano Calabro ad una profondità di 10 chilometri. Nel cuore della notte e precisamente alle 4,41 si era registrata nella stessa zona un’altra scossa di terremoto di magnitudo 2.2. Al momento non si segnalano danni.
Stasi: «Sopralluoghi in zona, non si registrano criticità»
«Con la Protezione Civile Comunale siamo già sui luoghi dove è stato maggiormente percepito per accertarci che non ci siano criticità – ha dichiarato il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi – soprattutto sui luoghi che abbiamo già segnalato o sui fabbricati sui quali abbiamo già emesso ordinanze di messa in sicurezza. Ovviamente questo é un messaggio di sicurezza, Al momento non si registrano criticità».
«Ricordiamo che per le segnalazioni di emergenza – è detto nella nota del Comune – bisogna chiamare i numeri di emergenza, con particolare riferimento al 115 per i Vigili del Fuoco o il 118 per eventuali emergenze sanitarie. Per segnalare criticità alla Protezione Civile Comunale è stato attivato il numero 09835491654».