Corigliano Rossano, bus dell’Agrario preso di mira dai vandali e dato alle fiamme
Esclusa da subito la matrice estorsiva. Potrebbe, invece, essere il frutto di una bravata a danno della scuola. Indagano i carabinieri

CORIGLIANO ROSSANO Potrebbe essere stato un atto a solo scopo vandalico e dimostrativo quello capitato stanotte all’esterno dell’Istituto Agrario di contrada Frasso a Corigliano-Rossano. Nei pressi della struttura, da qualche mese è in fase di ristrutturazione, è parcheggiato un vecchio autobus, ormai in disuso, di proprietà dell’autorità scolastica che è stato dato alle fiamme.
Da subito è stata esclusa la matrice estorsiva dell’accaduto mentre gli inquirenti propenderebbero, più, sull’ipotesi vandalica. Addirittura, ma di questo non c’è conferma, l’azione potrebbe essere inquadrata come una bravata. Ma su questo, dicevamo, saranno i carabinieri della Gruppo territoriale di Corigliano-Rossano, guidato dal Maggiore Marco Filippi, a dare più dettagliati riscontri. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che hanno spento le fiamme.
(foto dalla Gazzetta del Sud)