Ultimo aggiornamento alle 8:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Scivolone della Coca-Cola che scambia Capo Vaticano per la Sicilia

Nella reclame diffusa su un calendario del 2023 lo sfondo è rappresentato dalla costa vibonese. Ma sul manifesto è scritto «siciliana di fatto»

Pubblicato il: 21/06/2023 – 16:24
Scivolone della Coca-Cola che scambia Capo Vaticano per la Sicilia

«Siciliana di fatto» ma solo nell’immaginario del pubblicitario che ha creato i calendari per il famoso marchio della Coca-Cola. Perché quella che si vede sullo sfondo del calendario, distribuito sull’isola, non è la Sicilia ma la calabresissima Capo Vaticano.
Come sia accaduto non è dato sapere, ma è un fatto. Lo ha scoperto l’ex consigliere regionale Michele Mirabello nel corso di un suo viaggio a Catania. E ha postato sulla sua pagina Facebook foto e video della gaffe pubblicitaria.
«Di ritorno da Catania – scrive Mirabello nel post –, mi fermo in una nota Rosticceria messinese sul Viale Boccetta, e, mentre divoro un arancino, scopro, senza aver bevuto alcoolici (giuro!), ammirando una bella foto che campeggia al centro del locale, proprio dietro al banco, che per la “Coca Cola” Capo Vaticano si trova in Sicilia, e ne rappresenta l’immagine! Ecco come si svende un territorio. Siamo proprio caduti in basso!»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x